Per la prevenzione, parti dal sorriso

Prendere la vita con il sorriso si può, e prevenire vuol dire farlo con denti sani, belli e anche felici. Perché un sorriso felice parla di te e anche della tua salute. Il 26% degli italiani, pur dedicando una discreta cura alla salute orale, si preoccupa, però, solo quando i problemi diventano seri. Ma le malattie dentali, come malocclusioni e parodontiti sono causa di altri disturbi, quali cefalee, lombalgie, problematiche legate all’equilibrio, etc. Effettuare una regolare visita di controllo è quindi indispensabile anche per evitare che venga compromessa la salute del nostro organismo e impedire di toglierci, è il caso di dirlo, il sorriso.

Lo sai che qualche piccola accortezza nel quotidiano ti risparmierà cure e visite più invasive in futuro? Parti dai piccoli gesti:

– Lavati i denti dopo ogni pasto principale, così da limitare l’insorgere di placca e tartaro;
– Usa il filo interdentale, elimina il 70% dei residui di cibo;
– Usa il colluttorio, rimuove la placca, rimineralizza i denti, disinfetta e previene affezioni alle gengive e al cavo orale e in più rinfresca l’alito (un toccasana!);
– Scegli alimenti ricchi di vitamine e sali minerali;
– Effettua visite periodiche dal dentista.
– Il primo nemico della prevenzione dentale? Il tempo. La mancanza di tempo e la fretta spesso ti fanno dimenticare di utilizzare il filo interdentale o il colluttorio, di sostituire ogni 2-3 mesi lo spazzolino, di seguire una corretta alimentazione o, dulcis in fundo, di fissare un appuntamento dal dentista. Ma rimandare non porta a nulla di buono.

“Meglio tardi che mai”? Semmai “meglio prevenire che curare”! Lo sanno bene i nostri specialisti, che hanno pensato, per te e i tuoi denti, alla “settimana della prevenzione”, dal 1 al 7 dicembre prossimi. L’iniziativa promossa dal Centro Villa Massimo è un’occasione per valutare lo stato di salute di denti e gengive e ricevere consigli su misura per le tue esigenze, in modo completamente gratuito.

Prevenire è molto più semplice di quanto pensi: basta compilare il nostro modulo di contatto, verrai ricontattato per fissare un appuntamento in base alle tue necessità. E non dimenticare che i posti sono limitati, affrettati!

Un sorriso davanti allo specchio e un pizzico di buona volontà ti faranno capire che un controllo gratuito è un’importante opportunità da non sottovalutare. Non aspettare che siano i tuoi denti a “farsi sentire”, prenditi cura di loro, e anche di te!

Informazioni sull'autore

Giuseppe La Rosa

Nessun commento

Inserisci un commento