Endodonzia - Centro VillaMassimo

Endodonzia

Con un trattamento endodontico riusciamo a salvare l’elemento dentale gravemente compromesso e ad evitare così il rischio di una estrazione.

La cosiddetta terapia canalare consente all’operatore di accedere, attraverso l’uso di piccoli aghi denominati files, ai canali radicolari del dente e di procedere ad un’accurato svuotamento della polpa (vasi e nervi) infiammata o infetta dalla carie. L’uso di strumenti rotanti in nichel-titanio assicura una perfetta preparazione e riempimento dei canali radicolari anche in condizioni anatomiche difficili per l’operatore quali radici curve o apici pervi. Al termine di quest’intervento, il paziente proverà immediatamente sollievo dal dolore. Il trattamento canalare è oggi assolutamente indolore grazie all’uso dei moderni anestetici locali. Di seguito, l’odontoiatra procederà alla ricostruzione protesica della corona, cioè la parte visibile del dente.

 

    Prenota la tua visita

    Apri la chat
    Salve. Scrivici se vuoi prenotare una visita gratuita per implantologia o per altri trattamenti. Ti risponderemo a breve.