Ortodonzia Invisibile - Clinica Villa Massimo

Ortodonzia invisibile

Denti dritti e sorriso smagliante, una formula perfetta e comune a pochi eletti. Le imperfezioni e i disallineamenti dentali, però, non devono essere corretti solo per motivi estetici ma anche per il fatto che compromettono la salute dentale, la funzionalità masticatoria, aumentano l’incidenza di carie e gengiviti. Oggi l’ortodonzia offre numerose soluzioni alternative alla “saracinesca” sui denti, anche invisibili.

Apparecchi invisibili, caratteristiche e uso

L’ortodonzia di ultima generazione si avvale di tecnologie avanzate in grado di realizzare delle mascherine trasparenti (anche chiamate aligner trasparenti) che mascherine o aligner trasparenticostituiscono il famigerato apparecchio invisibile.

Entrando più nel dettaglio, la studio della tua bocca ci permetterà di capire dove e come intervenire. Grazie al supporto di un software specifico, saremo in grado di pianificare i vari step del  trattamento dando vita a una serie di set di mascherine. Ogni set contiene una coppia di mascherine (una per l’arcata superiore e una per quella inferiore) che devono essere indossate dal paziente per circa due settimane per, poi, essere sostituite dalla serie successiva, e così via fino al raggiungimento della posizione finale stabilita.

I vantaggi: invisibilità e igiene orale

Per allineare i tuoi denti e dietro consiglio medico, potrai scegliere il rimedio a minor impatto, soprattutto perché invisibile agli occhi, così da eliminare ogni forma di imbarazzo. Se prima l’ortodonzia impiegava soluzioni invisibili ma non rimovibili, oggi, con le mascherine trasparenti, non sarai costretto a centellinare i sorrisi né a portare le mani alla bocca per coprire l’apparecchio metallico-argenteo.
con apparecchi removibili è più facile lavare i dentiPotrai svolgere tutte le attività quotidiane, come mangiare e lavare i denti, togliendo l’apparecchio e riapplicandolo una volta terminato. Questo aspetto non è di poco conto se si considera il vantaggio per l’igiene orale: lavare i denti non sarà più un’impresa dolorosa e di scarso successo per l’intralcio causato dai fili metallici e dalle placchette tipiche degli apparecchi tradizionali.
I controlli dal dentista, per i pazienti che adottano l’apparecchio invisibile, sono costanti ma più brevi. Infine, con questa tipologia di apparecchio innovativo hai l’opportunità di visualizzare il piano di trattamento e conoscere i risultati che si otterranno ancora prima di iniziare, così sarai sicuro che l’obiettivo sarà soddisfatto e che, presto, potrai sfoderare il tuo miglior sorriso senza alcun timore.

Nel nostro centro ricorriamo a soluzioni di diverse marche, tra queste trattiamo Invisalign, il marchio più conosciuto e trattato al mondo.

Grazie all’esperienza della nostra ortodontista nel trattamento di pazienti con mascherine invisibili, potrai riavere denti dritti e perfetti. Nell’immagine, il caso di una paziente trattata con Invisalign.

Prima-dopo ortodonzia

 

Perché scegliere l’ortodonzia invisibile

Milioni di persone in tutto il mondo hanno adottato l’apparecchio invisibile e i risultati e i sorrisi ottenuti raccontano da soli l’efficacia del trattamento. Le mascherine, personalizzate e realizzate con un innovativo materiale termoplastico di uso medico, si adattano perfettamente ai denti; troverai certamente comodo toglierle durante i pasti. Inoltre, le mascherine non causano problemi di pronuncia e la loro pulizia sarà semplice e veloce: basterà uno spazzolino e un po’ d’acqua tiepida.

Infine, troverai piacevole scoprire che, anche se la durata del trattamento (che varia a seconda della complessità del caso) è pari a quella degli apparecchi tradizionali, la durata delle sedute di controllo è inferiore.

    Prenota la tua visita

     

    Copyright © 2021 Villa Massimo Srl - Direttore Sanitario: Dr. Giuseppe La Rosa - P. Iva 13687271000